martedì 19 febbraio 2013

#Elezioni 2013


LE ELEZIONI POLITICHE-
Il vantaggio di non avere ancora un seguito di questo blog, è il fatto di non avere persone che possano farsi influenzare dalle mie opinioni politiche, "è la democrazia baby..."

Fatta questa piccola premessa, sarebbe noioso che vi raccontassi chi e cosa voto, credo che sia più interessante parlare del Metodo di scelta.
Ho una profonda passione per gli sport di squadra che ho praticato e che seguo, esattamente come ce l'ho per la Politica.
Nello sport quando quando una squadra va male chi deve risollevarla? i giocatori? la dirigenza? i tifosi? la risposta è "un pò tutti " più si va male e più l'apporto di tutti è fondamentale; dall'altra parte qualcuno deve iniziare questo percorso di risalita, e nello sport a iniziarlo si solito è il capitano della squadra,  è lui che da il buon esempio, arriva un ora prima agli allenamenti, finisce un ora dopo, sostiene i compagni in difficoltà, ci mette la faccia con i tifosi rabbiosi, se c'è bisogno, rinuncia a propri privilegi perché tutti migliorino il proprio apporto e allo stesso tempo il proprio status.

Solitamente in politica il buon esempio non dovrebbe essere l'unico metodo di scelta, ci sono i programmi, ci sono le filosofie politiche, ci sono le capacità tecniche.

Onestamente però oggi non me la sento di considerare l'Italia un paese normale, guardo per strada, leggo i giornali, mi confronto con gli amici e mi rendo conto che siamo una squadra in totale balia degli eventi, non abbiamo uomini che sintetizzino una proposta politica che possa farci uscire indenni dal pantano....e allora come scelgo?

Scelgo il buon esempio, ho scelto quella forza politica a cui posso riconoscere fattori oggettivi di buon esempio, quella che ha dimostrato di rimboccarsi le maniche e mettersi a disposizione come dovrebbe fare il capitano di una squadra; magari tra 4 anni non confermerò la mia scelta, ma mi auguro che a quel punto la nostra situazione sarà tale perché io possa considerare anche gli altri fattori....“ è la democrazia baby...“

Nessun commento:

Posta un commento